Loading...
Regolamento 2018-03-17T17:24:02+00:00

Regolamento di Gioco

Ammissioni:
tutti i giocatori italiani ovunque residenti ed i giocatori stranieri residenti in Italia devono essere tesserati con Tessera Agonistica o Juniores presso la FSI. I giocatori stranieri privi di FIN (FIDE Identity Number – ovvero dell’identificativo rilasciato dalla FIDE) dovranno farne richiesta alla loro federazione *PRIMA* di iscriversi ( è possibile ottenere un FIN provvisorio tramite la piattaforma FIDE Arena).
Per l’omologazione del torneo, tutti i giocatori privi di Elo Fide, all’atto della conferma dell’iscrizione dovranno comunicare per iscritto all’Organizzazione il proprio indirizzo email. Gli stranieri sprovvisti di Elo FIDE devono esibire, se possibile, un documento comprovante la propria forza di gioco; eventualmente sarà il Direttore di gara ad acquisire le informazioni necessarie sul giocatore per stabilire un rating il più possibile adeguato.”

Divieti:
“In sala di gioco e’ tassativamente vietato fumare (il divieto si estende anche alle sigarette elettroniche).

Nell’area della competizione e’ vietato introdurre strumenti elettronici di comunicazione (ad es. telefoni cellulari, smartphone etc.) o in grado di fornire analisi scacchistiche (ad es. palmari etc.); i trasgressori saranno sanzionati in base al Regolamento FIDE. Eventuali esigenze particolari saranno valutate dall’arbitro”.

Ritardi:
il tempo di tolleranza sui ritardi e’ di 20 minuti dall’inizio del turno. Ritardi superiori comporteranno la sconfitta.

Torneo di 5 turni suddiviso in:
OPEN integrale Aperto a tutti i giocatori tesserati tempo di riflessione 90′ + 30″ di incremento a mossa.
Torneo under l6 Riservato ai giocatori tesserati con punteggio Elo Fide o Italia fino a 1599, tempo di riflessione 90′ + 30″ di incremento a mossa.
Accoppiamenti Sistema Svizzero spareggio: bucholz, sonneborg-berger, apro.

L’organizzazione, nel rispetto dei regolamenti FSI e FIDE in vigore al momento della manifestazione, si riserva di apportare tutte le eventuali modifiche al presente bando che si rendessero necessarie per la migliore riuscita della manifestazione. I giocatori diversamente abili con particolari esigenze di gioco sono pregati di avvisare preventivamente l’organizzazione di eventuali esigenze organizzative. La partecipazione al torneo sottintende il consenso di ogni giocatore alla pubblicazione di alcuni dati personali (cognome, nome, categoria, Elo), l’immagine (a mezzo fotografia o ripresa video in sede di torneo) nonché del risultato conseguito sul web in generale. Per i minori tale consenso è implicitamente dato dai genitori o da chi esercita la patria potestà. Nel rispetto delle normative FIDE potranno essere fatti dei controlli mediante metal detector.

RIMBORSO SPESE
I rimborsi sono indivisibili, non cumulabili, distinti in base al torneo al quale ci si iscrive e consegnati unicamente in sede di premiazione. In presenza di almeno tre giocatori per categoria.

Avada WordPress Theme