Loading...
Chi Siamo 2017-09-22T19:48:44+00:00

Associazione IRPINIA SCACCHI

Ufficialmente siamo nati solo in ottobre 2016.

Ma un Circolo, un associazione, un centro di aggregazione qualsiasi non nascono all’improvviso, per parto spontaneo.

Nel nostro caso, l’associazione dilettantistica “Irpinia Scacchi città di Lioni”, Presidente e segretario i dinamici e volitivi Antonio Pica e Simone Giaron, affonda con orgoglio le sue radici in un passato prossimo dove pedoni, cavalli, torri, alfieri, re e regine, sono stati i protagonisti assoluti di tanti assolati pomeriggi estivi e di uggiose giornate autunnali.

E piu tardi non fu per sterile voglia di protagonismo, ma solo per passione amore che il nobile gioco fu portato nelle scuole e a generazione di studenti fu spiegato il suo alto valore educativo e formativo.

E il messaggio non è passato invano, tant’è che oggi l’attività didattica prosegue con successo nella sede del circolo.

In sostanza, il presidente dell’associazione parla con la voce di giovani, che hanno già maturato una solida e concreta esperienza sul campo, anche fuori dell’ambito regionale.

Ed è con questo spirito di ottimismo che “Irpinia Scacchi città di Lioni” si prepara al grande appuntamento di agosto, nella speranza che la manifestazione, oggi alla sua prima edizione, possa affermarsi e diventare uno dei più bei tornei del centro-sud: per numero di partecipanti e per la cura che gli organizzatori porranno nello studiare ogni particolare che possa riuscire gradito agli ospiti.

Amore

Passione

Impegno

Un ringraziamento speciale ai MAIN SPONSOR dell’evento

Grazie agli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento, alla strutturazione del sito e della comunicazione ed all’organizzazione delle strutture ricettive.

Rimaniamo in contatto

Continua a seguirci sui Social per essere sempre informato sui vari eventi della nostra Associazione.

Avada WordPress Theme